INFO
MTB
INFO
MOTO
La Bicicletteria Italiana
Via Fiorentina, 234
52100 Arezzo
P.IVA: 02135480511
NEWS
Nuovo corpo ammortizzatore realizzato in alluminio con trattamento anti-usura per WP PDS installato su KTM serie EXC 2024. Il rivestimento apportato offre una notevole resistenza nel tempo grazie alla durezza superficiale e alla lappatura interna specifica, migliorando apprezzabilmente lo scorrimento del pistone.
00
Disponibile per adattarsi alla maggior parte dei sistemi di smorzamento della cartuccia della forcella anteriore e sono stati progettati per l'uso su strada e fuoristrada per fornire un maggiore controllo sull'attrezzatura originale, dando comfort e sicurezza al pilota. Tutti i kit pistoni sono forniti come un gruppo completo, con nuove valvole di controllo e spilli per fornire una gamma di regolazione più precisa.
Tolleranza più stretta per prestazioni migliori rispetto alle parti di serie
Intervallo di regolazione migliorato
Aumenta il comfort e la fiducia
Gli aggiornamenti del pistone dell'ammortizzatore sono stati testati in condizioni di laboratorio e sul campo per garantire le prestazioni prima di essere rilasciati.-200
Per un pieno controllo e regolazione della forcella della moto Andreani ha creato le innovative cartucce Misano Evo. Dotate di un sistema idraulico sofisticato e all'avanguardia che garantisce piene regolazioni del precarico molla, compressione ed estensione idraulica delle forcelle. La facilità d'uso e della messa a punto delle sospensioni anteriori è garantita dalle regolazioni poste in testa di forcella facilmente raggiungibili per un set-up preciso e veloce. Precisione di guida, stabilità ed idraulica ne guadagnano rendendo il comportamento della moto più stabile e prevedibile, a vantaggio della sicurezza e del feeling di guida. Tutta la tecnica della cartuccia Misano Evo Andreani permette un sostanziale miglioramento del comportamento della moto, dove la percorrenza in curva diventa molto precisa aumentando così il grip sull'asfalto e le performance generali della moto. E' possibile acquistare il kit cartucce già tarato sulla base del proprio peso e del proprio stile di guida. Su uno stelo forcella la cartuccia provvede alla regolazione della compressione, sull'altro stelo la cartuccia provvede alla regolazione dell'estensione.
Grazie ai differenti passaggi d’olio di questi pistoni, si ottiene una forcella progressiva e controllata, aumentando la sensibilità delle regolazioni.
Questo kit pistoni inclusi di lamelle con taratura specifica per enduro, migliora sensibilmente il controllo idraulico su tutto l'arco di ulilizzo.
Disponibile per :
KIT DI MODIFICA FORCELLA PER OLLE 43MM
Il sistema valvole Off Road ORVS K-Tech sostituisce direttamente i sistemi a cartuccia OLLE da 43mm. L'ORVS include gruppi completi di compressione ed estensione con nuovi pistoni e spilli di regolazione più fini per migliorare il tempo di risposta dello smorzamento forcella
KIT MONO BETA XTRAINER
-Registro compressione con doppia regolazione (fluidi lenti + fluidi veloci).
Il nuovo gruppo valvola ottimizza il controllo della compressione alle alte e basse frequenze grazie alle sezioni maggiorate di passaggio del fluido: la regolazione sulla vite interna permette di agire sui fluidi lenti, il registro sull'esagono esterno sui fluidi veloci. L'estrema sensibilità nella risposta consente di personalizzare facilmente la sospensione adattandola ad ogni tipo di tracciato.
Ulteriori benefici offerti dalla valvola a doppia regolazione: incremento della motricità, migliore assorbimento delle asperità,
aumento progressività e smorzamento, maggiore stabilità termica (comportamento costante anche con sbalzi significativi di temperatura)
-Nuovo separatore olio-gas in alluminio completo di O-Ring e fascia di guida ad alta scorrevolezza
-Tappo gas maggiorato per incremento volume camera compensazione
-Nuovo gruppo chiusura-tenuta con incremento della guida per lo stelo e mescola paraolio ottimizzata
-Kit pistone principale in ERGAL completo di taratura personalizzata
PISTON KIT-BLADDER KIT HSQV-GASGAS ENDURO 2024
kit PISTONE per ammortizzatori WP utilizza un pistone a quattro vie a flusso più elevato per eliminare la durezza.
Taratura personalizzata, in base allo stile di guida e percorsi.
Fascia del pistone a basso attrito per ridurre l'attrito nell'ammortizzatore migliorando la stabilità dello smorzamento in condizioni di gara impegnative.
Applicazioni:
HSQV ENDURO 2024
GAS GAS ENDURO 2024
BLADDER KIT per ammortizzatori WP
Vaschetta con bladder in sostituzione al pistone separatore.
La conversione della camera d'aria è progettata per ridurre la quantità di attrito generato all'interno dell'ammortizzatore e aumentare il volume del gas all'interno del serbatoio.
Ciò migliora la conformità sui movimenti a bassa velocità della ruota posteriore e fa reagire l'ammortizzatore in modo più coerente su diversi intervalli di temperatura
Migliora la conformità all'urto
Migliora la trazione della ruota posteriore
Riduce la temperatura dell’ammortizzatore
Migliore stabilità di smorzamento
Riduce l'attrito
Applicazioni:
HSQV ENDURO 2024
GAS GAS ENDURO 2024
MONO WP XPLOR 2024
Il mono è totalmente nuovo, il DCC ora è completamente regolabile a mano, (basse e alte velocità) come il ritorno.
La soluzione definitiva per risolvere le varie problematiche ed ottenere il massimo:
KIT Pistone 46 WP XPlor KTM EXC 2024.
KIT, progettato per rivoluzionare la tua esperienza di guida con prestazioni superiori. Questo kit pistone è progettato per offrire vantaggi senza precedenti che aumenteranno il controllo e la manovrabilità della tua KTM in fuoristrada.
Applicazione:
KTM EXC TPI 150/250/300 2024
KTM EXC-F SIX DAYS 250/350/450/500 2024
KTM EXC-F 350/450/500 2024
Caratteristiche principali: MIGLIORA GLI ASSORBIMENTI DELLE BUCHE: capacità di assorbimento degli urti migliorate per affrontare terreni accidentati senza sforzo. MIGLIOR CONTROLLO IDRAULICO: controllo idraulico migliorato per manovrabilità precise.
MAGGIOR FEELING NELLA GUIDA: feedback e reattività migliorati per un'esperienza di guida più intuitiva. Benefici: Sperimenta corse più fluide con un impatto ridotto da dossi e buche. Ottieni un migliore controllo sul sistema di sospensione della tua KTM, consentendo regolazioni più precise. Goditi un maggiore senso di connessione con la tua moto, che si traduce in una maggiore sicurezza e prestazioni.. Migliora la tua esperienza di guida con il KIT PISTONE WP PDS 2024 e senti la differenza in ogni corsa.
-Pistone in ergal come il corpo dell’ammortizzatore, quindi in fase di cambiamento delle temperature si adatta al tubo evitando le variazioni di funzionamento nell’arco di utilizzo.
Aumento del passaggio olio attraverso il pistone per mantenere temperature più basse.
Fascia pistone anti attrito con design studiato per adattarsi alle varie dilatazioni del tubo.
Taratura personalizzata, compressione, ritorno, secondo pistone e alte velocità.
Il pistone è molto più leggero essendo un elemento che fa parte di un sistema che lavora in movimento alternato.
In abbinamento a questo kit completo di pistone, consigliamo anche il Kit Bladder per un ulteriore assorbimento delle buche.
-Kit Compressione Alte e Basse velocità WP KTM 2024 ENDURO
Kit modifica tappo compressione Alte e Basse velocità per ammortizzatori WP KTM 2024.
Sostituisce il tappo regolazione originale che è molto meno sensibile agli interventi.
Applicazioni:
KTM EXC TPI 150/250/300 2024
KTM EXC-F SIX DAYS 250/350/450/500 2024
KTM EXC-F 350/450/500 2024
MONO WP XPLOR 2017-2023
Monoammortizzatore montato di seri nelle KTM Enduro, è tecnicamente diverso dalle sorelle con LINK.
Si può otternere un buon risultato con l'ottimizzazione della taratura di serie ma ci sono alcuni UP-GRADE che lo rendono veramente ottimo in tutti gli usi.
-Sostituzione del pistone con uno in ERGAL ricavato dal pieno con riporto superficiale di ossidi duri, forma dei passaggi dell'olio ottimizzati.
- Sostituzione del registro compressione:
Il gruppo valvola realizzato totalmente in ERGAL
ottimizza il controllo della compressione alle alte e basse frequenze grazie alle sezioni maggiorate di passaggio del fluido:
la regolazione sulla vite interna permette di agire sui fluidi lenti, il registro sull'esagono esterno sui fluidi veloci.
L'estrema sensibilità nella risposta consente di personalizzare facilmente la sospensione adattandola ad ogni tipo di tracciato.
Ulteriori benefici offerti dalla valvola a doppia regolazione:
incremento della motricità;
migliore assorbimento delle asperità;
aumento progressività e smorzamento;
maggiore stabilità termica (comportamento costante anche con sbalzi significativi di temperatura)
-KIT BLADDER per trasformare il sistema di spearazione olio-gas da versione con separatore a versione con membrana deformabile.
Studiato appositamente per ridurre gli attriti generati dalle guarnizioni sui separatori in movimento, il sistema ottimizza la scorrevolezza dell'ammortizzatore trasmettendo al pilota maggiore sensibilità rispetto alla trazione.
L'effetto finale della modifica è apprezzabile soprattutto nell'utilizzo off-road Enduro.
Il KIT è composto da:
Cilindro in alluminio anodizzato con superfici a bassa rugosità;
Membrana (bladder) in gomma ad alta densità (mescola in H-NBR);
Tappo gas con supporto per membrana realizzato in alluminio anodizzato
Anello d'arresto in acciaio inossidabile.
-Registro estensione WP:
Nuova vite di regolazione per mono-ammortizzatori WP sostitutiva dell'originale.
Il registro in acciaio INOX incrementa il range di regolazione sul freno idraulico in estensione. Il ricambio è particolarmente indicato per gli ammortizzatori serie XPLOR.
Kit basse velocità WP AER/XACT 2016-2023
Permette di avere un maggiore controllo e sostegno idraulico alle basse velocità.
Consigliato per piloti esperti che esigono una forcella più dura su tutta l’idraulica.
Applicazione:
KYB 48 AOS
Disponibili su ordinazione KYB AOS plug and play per:
KTM-HSQV-GAS GAS enduro
Forcelle complete Kayaba AOS 48mm cartuccia chiusa con steli trattati DLC by Technical touch,
piedini ricavati dal pieno per poter essere montate su KTM-HSQV-GAS GAS ENDURO con perno e boccole ruota originali.
COMPENSATORE WP AER-XACT
Il compensatore è un sistema ideato per forcella WP AER. Il compensatore garantisce un miglioramento sensibile della funzionalità nei primi movimenti della sospensione grazie alla propria componente elastica.
La riduzione del volume all'interno della cartuccia permette l'abbassamento della pressione di esercizio a -1,5/-2 BAR rispetto allo standard.
TAPPO GAS MONO KYB
Tappo gas in alluminio anodizzato disponibile per ammortizzatori KYB: BETA-RIEJU-SHERCO
I tappi sono studiati appositamente per aumentare il volume interno della camera di compensazione.
La valvola di ricarico (guarnizione per ago) garantisce la massima tenuta nel tempo grazie ad una combinazione di chiusure ermetiche.
4 ENDURO CAMPO LIBERO
PARTNERSHIP BR1 SQUADRA CORSE
Anche per il 2023 confermata la nostra partnership con il team di Bruno Zanchi.
Sono 9 anni che collaboriamo e cresciamo insieme!
Ringraziamo Bruno e tutto il suo staff per aver rinnovato la loro fiducia in noi!
1.A PROVA CAMP. TOSCANO CROSS
Domenica 12 marzo 2023, si è svolta la prima prova del campionato Toscano Motocross ne circuito di Montevarchi.
Nella 125 SENIOR, il pilota che assistiamo, RICCARDO TENTI, al rientro, ha ottenuto due ottimi secondi posti.
In classifica generale vi è un pari merito al primo posto con Nicola Matteucci.
Riccardo corre su HSQV 125, con sospensioni di serie, riviste e tarate su sue specifiche.
Complimenti a Riccardo per il rientro, che con pochissimo allenamento alle spalle si è ben comportato.
UNO DEI NOSTRI TEAM SUBITO A VITTORIA
6 giorni a denti stretti, di audacia e intelligenza tattica
18 ore ad altissimi wattaggi tra sudore, polvere e sangue
1 maglia, la più importante, quella di leader. @katazina_sosna_atleta ha portato la sua @torpado_impudent ReNero sul gradino più alto del podio finale, la prima vittoria di stagione in una delle gare più importanti
Grazie Kata e grazie a tutto lo staff e i tecnici che hanno lavorato in questi mesi dietro alla bici più veloce della Andalusia Bike Race
MODIFICA CARTUCCIA ROCK SHOX RACE DAY
Sviluppato dai tecnici Andreani per risolvere il problema che affligge la forcella RockShox SID Race Day da 32mm e da 35mm ecco il pistone per riparazione lockout ROCKSHOX Race Day ‼
Questo kit modifica serve per risolvere un problema di affidabilità della cartuccia, che ha al suo interno un componente che dopo poche ore di utilizzo tende a deteriorarsi, smettendo di bloccare.
La modifica consiste nella sostituzione del pistone della valvola di blocco, con uno uguale ma con tenuta differente, la quale è sostituibile, permettendo dunque successivamente una semplice revisione e non la completa sostituzione del pistone.
Allunga la durata della forcella RochShox SID Race Day con il pistone per riparazione lockout ROCKSHOX RaceDay
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: LORENZO 3927648376
SEMPRE AGGIORNATI
“NEGLI ANNI ABBIAMO DECISO DI PRENDERE PARTE A SVARIATI CORSI FORMATIVI CHE I NOSTRI FORNITORI E PARTNER PROPONEVANO, INVESTIMENTI IMPORTANTI PER ACCRESCERE LE NOSTRE COMPETENZE E CHE CI HANNO PERMESSO DI ESSERE SEMPRE CORRETTAMENTE FORMATI SULLE NOVITA’ E SULLE CORRETTE PROCEDURE E TRUCCHI PER FAR SI CHE LE VOSTRE SOSPENSIONI FUNZIONINO SEMPRE AL MEGLIO.
ANCHE QUEST'ANNO, LO SCORSO 29 NOVEMBRE, ABBIAMO PARTECIPATO AL CORSO DI AGGIORNAMENTO MTB ESEGUITO DA ANDREANI.
ABBIAMO ANALIZZATO, APPROFONDITO (CORRETTE PROCEDURE DI LAVORO, PROBLEMATICHE E TRUCCHI) LE NUOVE SOSPENSIONI 2023 OHLINS, FOX E ROCKSHOX.
SEMPRE MOLTO PIACEVOLE ED UTILE CONFRONTARSI CON UNA DELLE PIU’ GROSSE ED UNICHE REALTA' SOSPENSIONISTICHE DEL MONDO COME E’ APPUNTO L’ ANDREANI GROUP INTERNATIONAL.
OFFICIAL DELEA LAINER SUSPENSION
Venerdì 11 novembre abbiamo partecipato al corso di aggiornamento tecnico relativo ai prodotti LAINER SUSPENSION.
Giornata dedicata all'approfondimento tecnico relativo alla nuova cartuccia EPICA, al nuovo mono IMPACT ed ai vari componenti sviluppati e prodotti da LAINER SUSPENSION.
Nella sezione moto, troverete la pagina LAINER dedicata.
Siamo ufficialmente delear LAINER SUSPENSION
ULTIMA TAPPA TOSCANO ENDURO
Domenica 30 Ottobre 2022, a Saline di Volterra si è disputata l'ultima prova del campionato Toscano Enduro.
Facciamo i complimenti a Riccardo Tenti, che si aggiudica il primo posto di classe Junior 2t, ed un quinto assoluto.
In sella alla sua Beta rr 300 con sospensioni interamente preparate da noi, Riccardo stà prendendo confidenza sia con la moto che in questa disciplina.
Preparazione forcella:
-Modifica sistema compressione, personalizzazione taratura
Preparazione Mono:
-Montaggio pistone con passaggi ottimizzati e taratura personalizzata
-Sostituzione registro compressione alte-basse velocità, con registro ottimizzato.
UP GRADE MONO WP LINK 2023 CROSS
Disponibili nuovi componenti per gli ammortizzatori WP Off-Road 2023 su HUSQVARNA e KTM, nello specifico:
-KIT BLADDER (diaframma con membrana deformabile) installato direttamente all'interno del serbatoio di serie tramite supporto dedicato - KIT CON SERBATOIO ANODIZZATO
KIT per trasformare il sistema di spearazione olio-gas da versione con diaframma mobile a versione con membrana deformabile. Studiato appositamente per ridurre gli attriti generati dalle guarnizioni sui separatori in movimento, il sistema ottimizza la scorrevolezza dell'ammortizzatore trasmettendo al pilota maggiore sensibilità rispetto alla trazione. L'effetto finale della modifica è apprezzabile soprattutto nell'utilizzo off-road.
-Registro idraulico ALTE BASSE VELOCITA'
Kit modifica tappo compressione Alte e Basse velocità per ammortizzatori WP Link 2023.
Sostituisce il tappo regolazione originale che è molto meno sensibile agli interventi.
Applicazioni:
Nuova vite di regolazione per mono-ammortizzatori WP sostitutiva dell'originale. Il registro in acciaio INOX incrementa il range di regolazione sul freno idraulico in estensione.
-SEPARATORE ALLUMINIO
In sostituzione del separatore originale
Porta molla in alluminio con rondella di protezione tampone fine corsa per ammortizzatori WP Link 2023, in sostituzione della ghiera originale in plastica.
3 mm più alto del porta molla originale per limitare il fine corsa dell’ammortizzatore.
Applicazione:
-KIT Pistone
per ammortizzatori WP utilizza un pistone a quattro vie a flusso più elevato per eliminare la durezza.
Taratura personalizzata
Viene fornita una fascia del pistone a basso attrito per ridurre l'attrito nell'ammortizzatore migliorando la stabilità dello smorzamento in condizioni di gara impegnative.
-KIT FINE CORSA
AL LAVORO PER IL TORPADO FACTORY TEAM
Nei giorni scorsi ci è venuta a trovare Katazina Sosna del Team Torpado Factory, atleta di fama internazionale in ambito MTB.
Con l'occasione abbiamo revisionato ed ottimizzato le sospensioni del Team.
INTERNAZIONALI XC CAPOLIVERI
E' il terzo anno che siamo al fianco del team UCI TORPADO FACTORY, da quest'anno lo seguiamo anche nel settaggio delle sospensioni.
La tappa di Capoliveri presentava un tracciato xc abbastanza tecnico, fondo scivoloso e diversi ostacoli new school artificiali.
Abbiamo potuto lavorare su l'affinamento del setting per il corridore Jakob Dorigoni, il grosso del lavoro era già stato fatto nei primi test nel tracciato di Albenga nel mese di Febbraio. siamo riusciti già al sabato a trovare un settaggio che fosse adeguato al percorso.
Dorigoni ha mostrato subito un ottimo stato di forma e feeling con la bici risultando 7° dopo i primi due giri. Purtroppo una scivolata gli ha fatto perdere molto tempo e lo ha fatto concludere in 15 posizione.
Soddisfatti del lavoro e della raccolta dati fatta ci prepariamo già per la prossima gara!"
PISTON KIT KTM-HSQV-GAS GAS - BETA RR
Disponibili i nuovi KIT PISTONI per KTM, HSQV, GAS GAS e BETA RR Enduro.
Il kit contiene un pistone idraulico in ergal (ricavato dal pieno), con passaggi idraulici modificati che migliorano in maniera sostanziale il flusso di olio rendendo l’ammortizzatore più sensibile alle regolazioni.
Il kit include una taratura dedicata al tipo di uso specifico della moto.
Disponibile per KTM, HSQV, GAS GAS e BETA RR Enduro.
CORSO AGGIORNAMENTO OFF ROAD ANDREANI
Come ogni anno, abbiamo partecipato al corso di aggiornamento (21 Marzo 2022), moto OFF ROAD, dove sono stati affrontati tutti gli aspetti quali manutenzione, problematiche, tarature, setting, delle sospensioni OHLINS, WP, SHOWA, KYB e ZF.
Giornata molto intensa, ma molto costruttiva, ricca di info riguardanti i modelli 2022 delle moto Off Road